Quando si può ottenere una compensazione per i voli?

Skycop si è dedicata alla missione di assicurarsi che ogni singolo passeggero che abbia subito un ritardo, la cancellazione di un volo o si sia visto negare l’imbarco per overbooking ottenga la compensazione che gli spetta dalle compagnie aeree. Il nostro team di professionisti altamente qualificati con oltre dieci anni di esperienza nel settore dei trasporti aerei è qui per aiutarti a ottenere la tua compensazione nel modo più rapido e semplice possibile.

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Skycop lavora nel rispetto dei regolamenti della Commissione europea

Quando viaggi in aereo, sei tutelato dal regolamento europeo (CE) n. 261/2004. Solo una piccola percentuale dei passeggeri del trasporto aereo è consapevole dei propri diritti e molti non possiedono le conoscenze giuridiche necessarie per rivendicare una compensazione per il ritardo dei loro voli. Inoltre, anche quando sanno di poter ottenere una compensazione, comunicare con le compagnie aeree è tutt’altro che semplice!

Che compensazione puoi aspettarti per il tuo volo?

€ 250

Se sei giunto a destinazione con più di tre ore di ritardo e la distanza di viaggio non superava i 1.500 km.

€ 400

Se la distanza era compresa tra 1.500 km e 3.500 km al di fuori dell’UE e sei giunto a destinazione con più di tre ore di ritardo.

€ 600

Se la distanza di viaggio era superiore a 3.500 km e sei giunto a destinazione con più di tre ore di ritardo.

Se il tuo volo ha subito dei disagi, puoi ottenere una compensazione in due modi:

Presentando la richiesta di compensazione direttamente alla compagnia aerea

Puoi compilare il modulo di domanda delle compagnie aeree da solo. A volte è difficile capire dove si trovano tali moduli o le informazioni di contatto. E anche quando riesci a trovarle e a metterti in contatto con la compagnia aerea, lo scenario più probabile è che respingano la tua richiesta o non si prendano neppure il disturbo di risponderti.

Rivolgendosi a professionisti

Un modo più semplice per presentare richiesta di compensazione è rivolgersi agli specialisti Skycop. Non solo compileremo tutti i moduli necessari, gestiremo e supervisioneremo il processo di recupero e, se necessario, rappresenteremo i tuoi interessi in tribunale, ma aumenteremo anche in misura significativa la probabilità di ottenere la compensazione dovuta per il tuo volo.

Verifica se i diritti del passeggero del trasporto aereo nell’UE si applicano al tuo caso

  1. Se il tuo volo è all’interno dell’UE ed è operato da una compagnia aerea UE o non UE
  2. Se il tuo volo arriva nell’UE da Paesi extra UE ed è operato da una compagnia aerea UE
  3. Se il tuo volo parte dall’UE verso un Paese extra UE ed è operato da una compagnia aerea UE o non UE

UE indica i 28 Paesi dell’UE, incluso Guadalupa, Guyana francese, Martinica, Isola La Riunione, Mayotte, Saint-Martin (Antille francesi), le Azzorre, Madeira e le Isole Canarie, come anche Islanda, Norvegia e Svizzera.
Ucraina, Turchia e Israele hanno anch’esse una propria normativa per la tutela dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo.

Perché presentare una richiesta di compensazione con Skycop?

  1. Standard elevati

    Skycop mantiene standard operativi e commerciali elevatissimi e osserva la legislazione UE e locale e le disposizioni del regolamento CE n. 261.

  2. Richieste di compensazione per oltre € 26 milioni

    La società per la compensazione dei voli Skycop gestisce attualmente un pool di richieste di compensazione a livello europeo per oltre € 26 milioni. La success fee è applicata soltanto dopo che il caso è stato elaborato e se le compagnie aeree hanno corrisposto l’importo della compensazione.

  1. I media parlano di noi

    Le attività di Skycop sono anche presentate da media importanti quali Forbes, Yahoo, Aviation Pros, 50 sky shades e China Aviation Daily.

  2. Tasso di fiducia altissimo

    Abbiamo già risolto i casi di migliaia di clienti da ogni parte del mondo che hanno subito disagi di volo procurati da compagnie aeree diverse. Per maggiori informazioni puoi leggere le recensioni dei nostri clienti qui sotto.

Feedback e recensioni dei nostri clienti

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