Sosteniamo l'Ucraina

Posso chiedere un risarcimento per il volo?

Potresti avere diritto ad un risarcimento fino a 600 € per il volo con il quale hai subito disagi. Inserisci i dettagli del volo qui sotto e richiedilo subito!

Quali sono le norme dell'UE sui risarcimenti del volo?

Skycop opera ai sensi del Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio dell 11 febbraio 2004. Il Regolamento CE n. 261/2004 stabilisce le norme generali di rimborso e assistenza ai passeggeri nel caso dei ritardi, cancellazioni od overbooking del volo. Secondo il Regolamento, hai diritto ad un risarcimento per il ritardo del volo se: 1. Hai subito un ritardo o cancellazione di un volo; 2. Il tuo volo era da o verso l'UE; 3. La colpa del ritardo o cancellazione del volo è attribuibile alla compagnia aerea.

Il volo aveva origine o destinazione all‘interno della UE

Il volo che ha subito disagi ha avuto origine o è stato effettuato all'interno dell'UE o è arrivato nell'UE ed è stato operato da una compagnia aerea dell'UE.

Il disagio subito dal volo è imputabile alla compagnia aerea

Infine, il volo può essere soggetto a risarcimento soltanto se la compagnia aerea è responsabile del disagio! Nell'elenco dei disagi dei voli causati dalla compagnia aerea di solito sono inclusi problemi operativi, problemi tecnici riguardanti l'aereo, problemi di rotazione ed altri problemi relativi alla compagnia aerea. Ecco alcuni esempi:

A quanto può ammontare il risarcimento per un volo che ha subito disagi?

I risarcimenti per i voli in ritardo vengono accreditati con importi di 250 €, 400 € e 600 €. Come richiedere il risarcimento del mio volo?

In quali casi non hai diritto a un risarcimento per un volo che ha subito disagi?

Vi sono diverse circostanze per cui le compagnie aeree non possono essere ritenute responsabili dei disagi subiti e pertanto non è possibile chiedere risarcimenti!

Come richiedere il risarcimento del mio volo?

Richiedere il risarcimento tramite Skycop è un processo semplice in tre fasi:

  1. 1

    Presenta la richiesta di rimborso

    Occorrono soltanto pochi minuti per completarla! Potrai subito scoprire l‘ammissibilità della richiesta e l‘entità del risarcimento.

  2. 2

    Lottiamo per i tuoi diritti

    Il nostro team di esperti verificherà approfonditamente l‘ammissibilità, contattando le compagnie aeree, collaborando con le autorità, ecc.

  3. 3

    Ricevi il tuo risarcimento

    Dopo aver ricevuto il risarcimento, dedotta la nostra commissione, provvederemo a trasferire il denaro. Nessun pagamento in caso di insuccesso.

Quanto ci vuole per ottenere il rimborso del volo?

Poiché il Regolamento (CE) n. 261/2004 non fissa limiti o scadenze al processo, può essere necessario un certo tempo per ottenere il rimborso a seconda della compagnia aerea, della complessità del caso e dei regolamenti interni del paese.

Niente rimborso - niente pagamento

Alla Skycop, lavoriamo con una politica di "no win - no fee", ovvero niente rimborso, niente pagamento. Quindi, se hai subito un'interruzione del volo, controlla il tuo volo e scopri se hai diritto a un compenso - è gratis!

FAQ

Posso richiedere il risarcimento del volo se il mio volo è partito da un paese al di fuori dell’UE?

Puoi ottenere un risarcimento del volo anche quando voli al di fuori dell’UE. Affinché il tuo volo possa beneficiare del rimborso per il volo cancellato o in ritardo, deve essere partito dall’UE o diretto verso l’UE e effettuato da una compagnia aerea dell’UE.

Il risarcimento del volo è a persona?

Sì, il risarcimento del volo è per passeggero che aveva un posto assegnato.

Disagi con il tuo volo?

Trasforma il tuo volo in ritardo, cancellato o in overbooking in un risarcimento fino a 600€!