Un volo cancellato ha rovinato i tuoi piani?

Statisticamente, a un europeo su dieci capita di vedere la temuta scritta “cancellato” accanto al proprio volo sul tabellone delle partenze in aeroporto. È successo anche a te?

Sapevi che in questo caso potresti avere diritto a una compensazione del volo?

Ottieni fino a € 600 a persona!

Verifica l’entità della tua compensazione

Oppure
Scopri di più sul tuo caso

Cosa fare per ottenere una compensazione per un volo cancellato?

  1. Sfortunatamente, sapere che il tuo volo è stato cancellato non è sufficiente. Devi comunque recarti in aeroporto e registrarti per il tuo volo. Non potrai ottenere alcuna compensazione se non ti registri per il volo in aeroporto.
  2. Se il tuo volo è stato cancellato, il vettore deve assicurarti pasti e bevande gratuiti. Avrai inoltre il diritto di effettuare due chiamate gratuite, utilizzare la posta elettronica o inviare un fax gratuito. Se devi aspettare il volo per una o più notti, il vettore dovrà assicurarti una sistemazione gratuita in un hotel, incluso il trasporto da/verso l’aeroporto.
  3. Non accettare alcuna compensazione per la quale ti si chieda di rinunciare al tuo diritto di chiedere un’ulteriore compensazione.
  1. Invia la richiesta di compensazione il prima possibile, in quanto Paesi diversi hanno limiti temporali diversi a tale riguardo.
  2. Se i tuoi amici o familiari dovevano prendere il tuo stesso volo, ricorda che ogni passeggero ha diritto a ottenere una compensazione.
  3. Se eri in viaggio per lavoro e il tuo biglietto è stato acquistato dall’azienda – non preoccuparti. La compensazione per il volo cancellato spetta alla persona il cui nome compare sul biglietto.

Skycop opera in osservanza dei regolamenti della Commissione europea

Quando viaggi in aereo, sei tutelato dal regolamento europeo (CE) n. 261/2004. Solo una piccola percentuale dei passeggeri del trasporto aereo è consapevole dei propri diritti e molti non possiedono le conoscenze giuridiche necessarie per rivendicare una compensazione per il ritardo dei loro voli. Inoltre, anche quando sanno di poter ottenere una compensazione, convincere le compagnie aeree è tutt’altro che semplice!

Che compensazione puoi aspettarti per un volo cancellato?

Le compagnie aeree devono informarti della cancellazione di un volo non più tardi di 14 giorni prima della data di partenza. In caso contrario, l’episodio sarà classificato come grave disagio di viaggio e potrai richiedere una compensazione.

€ 250

Se sei giunto a destinazione con più di tre ore di ritardo e la distanza di viaggio non superava i 1.500 km.

€ 400

Se la distanza era compresa tra 1.500 km e 3.500 km e sei giunto a destinazione con più di tre ore di ritardo.

€ 600

Se la distanza di viaggio era superiore a 3.500 km e sei giunto a destinazione con più di tre ore di ritardo.

Verifica se i diritti del passeggero del trasporto aereo nell’UE si applicano al tuo caso

  1. Se il tuo volo è all’interno dell’UE ed è operato da una compagnia aerea UE o non UE
  2. Se il tuo volo arriva nell’UE da Paesi extra UE ed è operato da una compagnia aerea UE
  3. Se il tuo volo parte dall’UE verso un Paese extra UE ed è operato da una compagnia aerea UE o non UE

UE indica i 28 Paesi dell’UE, incluso Guadalupa, Guyana francese, Martinica, Isola La Riunione, Mayotte, Saint-Martin (Antille francesi), le Azzorre, Madeira e le Isole Canarie, come anche Islanda, Norvegia e Svizzera.

Ucraina, Turchia e Israele hanno anch’esse una propria normativa per la tutela dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo.

Perché richiedere una compensazione con Skycop?

  1. Standard elevati

    Skycop mantiene standard operativi e commerciali elevatissimi e osserva la legislazione UE e locale e le disposizioni del regolamento CE n. 261.

  2. Richieste di compensazione per oltre € 26 milioni

    La società di compensazione del volo Skycop gestisce un pool di oltre 26 milioni di euro in crediti europei. Una commissione di successo viene applicata solo dopo che un caso è stato elaborato e viene ricevuto un compenso dalle compagnie aeree.

  1. I media parlano di noi

    Le attività di Skycop sono trattate da media importanti quali Forbes, Yahoo, Aviation Pros, 50 sky shades e China Aviation Daily.

  2. Tasso di fiducia altissimo

    Abbiamo già risolto i casi di migliaia di clienti da ogni parte del mondo che hanno subito disagi di volo procurati da molte compagnie aeree diverse. Per maggiori informazioni puoi leggere le recensioni dei nostri clienti qui sotto.

Feedback e recensioni dei nostri clienti

Uno dei tuoi voli è stato cancellato negli ultimi tre anni?

Comunicaci i dettagli del tuo volo e ti faremo sapere se ti spetta del denaro.