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Cancellazioni dei Voli: Compensazione per Voli Cancellati

Richiedi fino a 600€ di compensazione del volo cancellato!

Cos'è una Cancellazione di Volo?

Una cancellazione di volo si verifica quando un volo pianificato non ha luogo per vari motivi, come maltempo, problemi tecnici, preoccupazioni di sicurezza o scioperi in aeroporto. Ci sono casi in cui si può ottenere il risarcimento volo.

Quando Hai Diritto a una Compensazione per Volo Cancellato?

Hai diritto a una compensazione del volo cancellato, se l'interruzione soddisfa queste 3 condizioni:

Il volo cancellato aveva origine o destinazione all‘interno della UE

Il tuo volo cancellato ha avuto origine o è stato effettuato all'interno dell'UE o è arrivato nell'UE ed è stato operato da una compagnia aerea dell'UE.

Il disagio subito dal volo è imputabile alla compagnia aerea

Quanto Puoi Ottenere di Compensazione per un Volo Cancellato?

Per la cancellazione del volo, il rimborso dipende dalla distanza del tuo volo: più lungo è il volo, maggiori sono i rimborsi per la cancellazione voli.

Come Funziona Tutto con Skycop?

Richiedere la tua compensazione tramite Skycop è un semplice processo in tre passaggi.

  1. 1

    Invia la Tua Richiesta cancellazione del volo risarcimento danni

    Ci vogliono solo pochi minuti per completarla! In questo modo scoprirai la tua idoneità in caso di cancellazione del volo al risarcimento danni e l'importo della compensazione.

  2. 2

    Lottiamo per i Tuoi Diritti

    I nostri esperti controlleranno in dettaglio la tua idoneità, contattando le compagnie aeree, lavorando con le autorità e così via.

  3. 3

    Ricevi la Tua Compensazione

    Una volta ricevuta la compensazione, ti trasferiremo i soldi, al netto della nostra commissione. Non paghi nulla, se non vinciamo.

FAQ

Sono un cittadino non UE. Posso aspettarmi una compensazione per un volo cancellato o ritardato?

Sì. Indipendentemente dalla nazionalità del passeggero, i regolamenti si applicano a tutti i passeggeri internazionali, che sono partiti da qualsiasi aeroporto all’interno dell’UE o sono arrivati nell’UE su una compagnia aerea registrata nell’UE.

Il mio volo è stato cancellato e la compagnia aerea ha offerto di dirottarmi su un altro volo, che doveva partire due giorni dopo. Questo non si adattava ai miei piani e ho acquistato nuovi biglietti con un’altra compagnia. Riceverò un rimborso per questi nuovi biglietti?

Secondo il Regolamento (CE) 261/2004, se il passeggero rifiuta il volo alternativo, l’alloggio o il cibo e la bevanda che la compagnia aerea ha offerto, la compagnia aerea non è obbligata a rimborsare i biglietti acquistati dal passeggero di propria iniziativa o a rimborsare qualsiasi altro costo, che il passeggero ha sostenuto, rifiutando l’aiuto della compagnia aerea. Tuttavia, il passeggero può comunque richiedere la compensazione del volo e ottenere un rimborso per il volo cancellato.

Quale legge regola il pagamento della compensazione per voli ritardati o cancellati?

I diritti dei passeggeri aerei e gli obblighi delle compagnie aeree sono regolamentati dal Regolamento (CE) 261/2004. Il documento dettaglia le regole sulla compensazione e l’assistenza ai passeggeri, in caso di negazione d’imbarco e di cancellazione o lungo ritardo dei voli.

A quanto ammonta il risarcimento per un volo in ritardo o cancellato?

A seconda della distanza che intendevi percorrere, puoi aspettarti un risarcimento che va da 250 € a 600 €.

In quali casi ho diritto solo al 50% della compensazione?

Se un passeggero ha accettato di scegliere un altro volo, invece del volo cancellato, le compagnie aeree possono ridurre l’importo della compensazione fino al 50%, ma solo se la differenza tra il momento in cui il passeggero doveva raggiungere la sua destinazione e quando l’ha effettivamente raggiunta, è inferiore alle 3 ore.

C’è un limite di tempo per presentare la mia richiesta?

Il limite di tempo per presentare una richiesta di compensazione per un volo cancellato varia a seconda del paese e delle circostanze della cancellazione. In generale, si raccomanda di presentare una richiesta il prima possibile, poiché alcune compagnie aeree possono avere una scadenza.

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