Sosteniamo l'Ucraina

Il tuo volo era in overbooking? Chiedi la compensazione per voli in overbooking

Richiedi fino a 600€ di compensazione per un volo in overbooking!

In quali casi hai diritto a un risarcimento per un volo in overbooking?

Il passeggero ha diritto a un risarcimento per un volo in overbooking qualora si verifichino queste 2 condizioni:

Il tuo volo sovraprenotato era da/per l'UE

Il tuo volo era da o all'interno dell'UE o è arrivato nell'UE ed era operato da una compagnia aerea UE.

A quanto può ammontare il risarcimento per un volo in overbooking?

Le compagnie aeree che sovraprenotano i voli ti devono una compensazione ovvero per l’overbooking un risarcimento, in caso ti sia stato negato l'imbarco. La tua compensazione per il volo sovraprenotato dipende dalla distanza del tuo volo: più lungo è il volo, maggiore è la compensazione.

Quando non hai diritto alla compensazione per volo sovraprenotato?

In caso di overbooking dell’aereo, cosa fare? Ci sono diverse circostanze in cui le compagnie aeree non sono responsabili dell'interruzione del volo e, quindi, non sia ha diritto per l’overbooking al rimborso. Vediamo i casi dove per l’overbooking il rimborso non è previsto.

Come funziona tutto?

Richiedere la tua compensazione tramite Skycop è un semplice processo in tre passaggi.

  1. 1

    Invia la tua richiesta

    Ci vogliono solo pochi minuti per completarla! In questo modo scoprirai la tua idoneità preliminare e l'importo della compensazione.

  2. 2

    Lottiamo per i tuoi diritti

    I nostri esperti verificheranno in dettaglio la tua idoneità, contattando le compagnie aeree, lavorando con le autorità e così via, per ottenere per l’overbooking, il risarcimento danni.

  3. 3

    Ricevi la tua compensazione

    Una volta ricevuta la compensazione, ti trasferiremo i soldi, al netto della nostra commissione. Non pagherai nulla, se non vinciamo.

FAQ

Posso ottenere una compensazione per negazione d’imbarco a causa di overbooking? Quali sono i miei altri diritti?

In questo caso, puoi aspettarti di:

  • Ricevere il rimborso completo del biglietto entro 7 giorni dalla data dell’evento.
  • Ottenere un biglietto sul prossimo aereo per la tua destinazione finale, a condizioni simili.
  • Scegliere un volo successivo a condizioni simili.

Se scegli di viaggiare su un percorso diverso e devi aspettare, il vettore è tenuto a fornirti pasti e bevande gratuiti, la possibilità di effettuare  due chiamate gratuite, permetterti di utilizzare l’email o inviare un fax gratuito. Quando devi aspettare un volo per una o più notti, devono fornirti  l’alloggio gratuito in hotel, incluso il trasporto da/per l’aeroporto.

Posso essere a conoscenza delle azioni intraprese dagli specialisti della compensazione di Skycop, per sapere il progresso della mia richiesta?

Sì. Basta accedere al tuo account utente per vedere l’intero processo, controllare se mancano informazioni richieste e vedere altre informazioni pertinenti.

Come faccio a sapere se ho diritto alla compensazione per il volo?

Hai diritto a una compensazione se il tuo volo è stato interrotto a causa di un errore della compagnia aerea e l’interruzione rientra nei criteri elencati nel Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio.

Il modo più semplice per verificare se puoi ricevere una compensazione dalla compagnia aerea è compilare il modulo di domanda gratuito sul nostro sito web.

Potete aiutarmi con il risarcimento per i bagagli persi?

Skycop può aiutarti a richiedere una compensazione o risarcimento per bagagli persi o danneggiati. A tal proposito contatta il nostro team di supporto.

Il mio volo era sovraprenotato. Cosa fare?

Trasforma il tuo volo ritardato, cancellato o sovraprenotato in una compensazione fino a 600€!